AMY WINEHOUSE

AMY WINEHOUSE
  • Spettacolo

  • Data e ora

    • 18:30 - 20:00

  • Indirizzo

SUGGESTIVA 2023

in collaborazione con LA TORLONGA

 

Teatro dei Pazzi
AMY WINEHOUSE

con Giovanni Giusto (voce narrante), Rita Bincoletto (canto), e Diego Vio (chitarra)

regia Giovanni Giusto

 

La vita di Amy Winehouse ha almeno tre elementi per cui vale la pena di essere raccontata: successo, fama, follia. Amy si impone prepotentemente sulla scena musicale mondiale nei primi anni duemila; una figlia del Regno Unito, armata solo della sua voce inconfondibile e della sua chitarra, che in breve tempo conquista i palcoscenici più prestigiosi e viene acclamata come una regina. Amy Winehouse muore all’età di 27 anni, ma il suo ricordo resta indelebile, come il suo No, no, no lanciato in faccia al mondo in uno dei suoi brani più famosi: Rehab. A parlarci di Amy in questo spettacolo non è solo il racconto delle vicissitudini della sua breve vita, ma sono soprattutto le sue canzoni, che scandiscono la narrazione con un ritmo martellante, sfrontato, sincero, proprio come era lei. 

 

Spettacolo inserito nella manifestazione della Regione Veneto: Veneto, una poesia dall’alba al tramonto 

 

Spettacolo gratuito, fino ad esaurimento posti, riservato a coloro che acquisteranno contestualmente il biglietto di almeno due diversi spettacoli in calendario. Eventuali posti non riservati saranno prenotabili, dal 04 settembre, all’indirizzo mail: infolatorlonga@gmail.com. Non sarà dato riscontro ad eventuali richieste pervenute prima di tale data e a richieste di prenotazione qualora sulla pagina Facebook e sul sito dell’Associazione La Torlonga (www.latorlonga.it) sia indicato che l’evento è tutto esaurito.
L’accesso all’evento sarà consentito solo a coloro che avranno ricevuto mail di conferma dall’Associazione La Torlonga del posto riservato.
L’ingresso sarà consentito dalle ore 18.00 alle ore 18.30.